Ti trovi qui
Home > Calcio > Calcio: il commento dei playoff e playout di Eccellenza e Promozione

Calcio: il commento dei playoff e playout di Eccellenza e Promozione

Si sono disputate le semifinali dei play off del GIRONE A di Eccellenza che hanno decretato i seguenti risultati:

FOLGORE – ALCAMO   1 – 0 dopo i tempi supplementari

RIVIERA MARMI – DATTILO  2- 1

Pertanto la finale sarà FOLGORE – RIVIERA MARMI

La vincente di questa finale affronterà la CITTANOVESE (l’andata in Calabria il 21 maggio-il ritorno in Sicilia il 28 maggio).

Ancora rinviati i PLAY OUT in attesa della sentenza del Giudice sportivo sul reclamo del Castelbuono per la gara contro il Marsala in quanto potrebbe stravolgere la composizione della griglia.

La finale dei play off del GIRONE B ha sentenziato:

ACIREALE- PEDARA S.PIO 1 – 1 dopo i tempi supplementari.

Pertanto nel I° turno della fase interregionale l’ACIREALE affronterà l’ALTAMURA che ha sconfitto il Bitonto 1-0. L’andata ad Acireale – il ritorno in Puglia.

Nel campionato di PROMOZIONE:

Girone A: ai play off il Raffadali affronterà la vincente i play off del GIRONE B che vedrà opposti Cus Palermo-Nuova Caccamo (che in semifinale ha battuto la Santangiolese 2-1 d.t.s.)

Nella gara di play out Gattopardo-Cinque Torri 2-1 d.t.s. la Gattopardo ha conquistato la salvezza mentre il Cinque Torri dovrà affrontare in uno spareggio il Bolognetta del Girone B.

Nella gara di semifinale play off del Girone C Messana-Città di Messina il risultato è stato 1-5. Pertanto la finale sarà Jonica-Città di Messina.

E’ stata rinviata, previo accordo tra le due società, la gara play off del GIRONE D Ragusa-Paternò.

Nella gara play out del GIRONE D la Rinascitanetina ha conquistato la salvezza ai play out avendo battuto il Mascalucia per 3-0. Pertanto sarà il Mascalucia ad affrontare l’Aci S. Antonio del Girone C per un ulteriore spareggio-salvezza.

Quale riflessione a margine, considerato che l’organico del prossimo campionato di Eccellenza 2017-2018 sarà carente, ci sarà spazio anche per le perdenti gli spareggi della Promozione che, come si sa, prevedono A contro B e C contro D, in quanto avranno assoluta priorità nei ripescaggi.

8 maggio 2017

Articoli Consigliati

Top