Ti trovi qui
Home > Apertura > A Taormina il capo della Polizia Franco Gabrielli

A Taormina il capo della Polizia Franco Gabrielli

TAORMINA

«Una visita doverosa che aveva come retroterra una profonda conoscenza del lavoro che i colleghi orami da tempo stanno facendo sul territorio ed in stretta sinergia con le strutture dibattimentali con la serenità che mi deriva dal fatto che la sicurezza è in buone mani in questo territorio».  Lo ha detto il capo della Polizia Franco Gabrielli in visita a Taormina dove si terrà il G7.

«Credo che approcceremo questo appuntamento – prosegue-  che è sicuramente impegnativo non fosse altro perché qui ci saranno i vertici dei sette paesi più industrualizzati del mondo e quindi la sicurezza di queste alte personalità per noi è un dovere,  un impegno che affrontiamo con la serenità e la tranquillità che deriva dal fatto che stiamo facendo un buon lavoro   e che metteremo in campo delle professionalità all’altezza della situazione. Il clima che viviamo – afferma –  è di attenzione,  impegno ma anche una giusta dose di serenità»
«Dal 1999 , da Seattle, questi eventi  sono stati caratterizzati anche e purtroppo in circostanze  da vicende legate alle contestazioni, anche su questo il nostro approccio è estremamente sereno».  Cosi il capo della polizia Franco Gabrielli rispondendo ad una domanda su possibili problemi manifestazioni e contestazioni contro il G7 .

«Garantiremo a tutti quelli che vogliono manifestare di manifestare ovviamente in condizioni di luogo e di tempo che consentano anche  il regolare svolgimento del vertice, con un atteggiamento che sarà di grande ed assoluta tolleranza nei confronti di chi manifesta pacificamente e con il rigore che la legge impone nei confronti di tutti quelli che intenderanno fare atti dì violenza,   ben vengano tutti quelli che vogliono manifestare , manifestare un dissenso credo che sia una delle caratteristiche più preziose di ogni democrazia.  Il nostro atteggiamento è di assoluta disponibilità nel  rispetto della legge».

di Carmen Di Per

Articoli Consigliati

Top