
PALERMO
Era il responsabile di interruzioni di gravidanza clandestine senza il consenso delle donne, lesioni personali aggravate e atti persecutori. Per questo la Polizia ha arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, il 27enne nigeriano, residente a Palermo, Elvis Osaretin Aiwansosa.
L’uomo è stato denunciato, inoltre, per esercizio abusivo di professione medica e commercio di farmaci scaduti e imperfetti. Agli inizi del 2016 una donna nigeriana aveva conosciuto il connazionale Aiwansosa ed aveva intrapreso con lui una relazione sentimentale all’insaputa del marito. Successivamente è rimasta incinta, ma l’amante l’ha costretta ad abortire, con la minaccia che se si fosse rifiutata avrebbe rivelato al marito la verità’ed avrebbe, inoltre, fatto del male a suo figlio, di cui conosceva l’istituto scolastico frequentato. La donna, terrorizzata dalle minacce ricevute, ha accettato di sottoporsi all’intervento, che sarebbe poi stato praticato dallo stesso amante, con strumenti rudimentali e farmaci di dubbia provenienza, all’interno della sua abitazione.
A seguito del procurato aborto la donna ha iniziato a manifestare gravi emorragie tali da essere costretta ad essere trasportata in autoambulanza presso un nosocomio cittadino.
5 maggio 2017