Ti trovi qui
Home > Tecnologia > Catania, arriva il DigiKiosk per i turisti

Catania, arriva il DigiKiosk per i turisti

CATANIA

In occasione della Notte dei musei, organizzata dal Comune di Catania, il sindaco di Catania ha inaugurato ed acceso ufficialmente il primo totem multimediale cittadino, installato in via Etnea, in prossimità di piazza Duomo.

Si chiama DigiKiosk ed è un omaggio al Comune e alla propria città da parte della azienda catanese TechLab Works. L’azienda, fondata e gestita da giovanissimi ingegneri siciliani, si occupa dello sviluppo e produzione di sistemi elettromedicali e di tecnologie per la sicurezza e da anni si distingue in ambito nazionale e non solo, annoverando nel proprio curriculum installazioni di prestigio, alcune di queste presso l’Istituto Gaslini di Genova e presso l’Istituto Rizzoli di Bologna.

La postazione multimediale installata in Piazza Duomo è frutto di questi anni di ricerca e della collaborazione nata con Industria01, agenzia di comunicazione catanese, editore del progetto CityMap Sicilia. E’ stata cosi’ sviluppata una versione personalizzata del portale turistico in esclusiva per il totem DigiKiosk.

Una navigazione attraente ed intuitiva che attraverso il touch-screen permette di ottenere informazioni sulla storia della città, i luoghi e monumenti da visitare, con percorsi, itinerari, ed un calendario degli eventi sempre aggiornato. Tutte le info utili sui trasporti e inoltre mappe interattive navigabili per raggiungere facilmente i punti di interesse.

Digikiosk offre indicazioni utili al turista, ma anche al cittadino curioso che vuole scoprire i mille volti di Catania. Uno strumento per migliorare l’asset tecnologico della nostra area urbana e una sperimentazione per migliorare la fruizione dei contenuti turistici della splendida Catania.

Articoli Consigliati

Top