Ti trovi qui
Home > Ambiente > Acireale: domani scatta la “Festa dei Fiori” – Il programma della prima giornata

Acireale: domani scatta la “Festa dei Fiori” – Il programma della prima giornata

Acireale. La tradizione e la cultura carnascialesca acese anche in primavera. Manca ormai davvero poco al via della Festa dei Fiori 2017, evento organizzato dalla Fondazione Carnevale Acireale insieme all’Amministrazione comunale e che coinvolgerà, nel periodo festivo a cavallo dell’1 maggio, artisti, artigiani e appassionati del verde.
La “Festa dei Fiori”, manifestazione giunta alla sua seconda edizione dopo il grande successo dello scorso anno, partirà alle16.30 di domani pomeriggio sabato 29 aprile con l’inaugurazione delle mostre collaterali e l’apertura di “Fiori in Fiera”, il mercato d’artigianato situato nel centro storico della città acese.
Tra la Cattedrale e la Basilica di San Sebastiano si snoderanno infatti diverse bancarelle folcloristiche, il tutto contornato da colori e prodotti naturalistici.
Alle 17.30 sarà l’appuntamento con la prima sfilata lungo il circuito tradizionale di Piazza Duomo, Corso Umberto, Via Paolo Vasta e Corso Savoia: quando ad essere protagonisti saranno i gruppi mascherati scolastici di Acireale, e dalle band musicali.
Tra gli eventi clou della giornata di domani è in programma anche la “Caccia al Tesoro tra le suggestive vie di Acireale” organizzata dal Gruppo Giovani Fai mentre dalle 18:30 i sette carri infiorati faranno sfileranno per la parata di presentazione. Una festa che coinvolgerà famiglie e turisti, previsti in gran numero in occasione dell’evento.

29 aprile 2017

Articoli Consigliati

Top