Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Catania, il 23 aprile di 6 anni fa Lodi-gol in casa Juve

Catania, il 23 aprile di 6 anni fa Lodi-gol in casa Juve

E’ abbastanza recente la storia degli incontri fra Catania e Monopoli:  si sono incontrati in 7 campionati a partire dalla seconda metà degli anni 80 e sempre in serie C. Nelle 13 partite finora disputate il Catania è in vantaggio per 4 vittorie a una, con  8 pareggi. Il computo dei gol è di 10 a 5 a favore degli etnei, in parità  assoluta invece gli incontri giocati a Monopoli con una vittoria per parte, 4 pareggi e 4 gol ciascuno.

Arbitro designato per l’incontro è Ivan Rubilotta della sez. di Sala Consilina, l’ennesimo “esordiente” in stagione, una costante in queste ultime partite: si tratta anche del primo arbitro proveniente da questa sezione nella storia del Catania.
Sono 8 le partite disputate il 23 aprile dai rossoazzurri: la prima nel campionato 1949/50, Pisa-Catania 1-2.
L’ultima invece è stata disputata nella stagione 2010/11: Juventus-Catania 2-2 con ancora vivo il ricordo del pareggio su punizione di Francesco Lodi ben oltre i minuti di recupero.  Agli ordini di Mauro Bergonzi di Genova le squadre scesero in campo con le seguenti formazioni:
JUVENTUS: Buffon-Motta(46° Sorensen)-Bonucci-Barzagli-Grosso-Krasic-Aquilani-Melo-Marchisio-Del Piero(75° Pepe)-Matri(67° Toni) All. Luigi Del Neri
CATANIA: Andujar-Alvarez(87° Schelotto)-Silvestre-Spolli-Capuano-Carboni-Ledesma(58° Lodi)-Gomez-Ricchiuti-Izco(46° Bergessio)-Lopez. All.Diego Simeone    Marcatori: 19° Del  Piero(rig), 38° Del Piero, 81° Gomez, 95° Lodi
(fonte statistica: Nuccio Giuffrida)

Articoli Consigliati

Top