Ti trovi qui
Home > Cronaca > RigeneriAMO la città: a San Berillo incontro su urbanistica e decoro

RigeneriAMO la città: a San Berillo incontro su urbanistica e decoro

CATANIA

Riqualificare, rigenerare e restituire. E’ stato questo lo slogan che ha fatto da contorno all’incontro “Il tempo del raccolto – Rigeneriamo la città”, meeting che si è svolto questa mattina nella piazza Goliarda Sapienza, situata nel cuore del quartiere di San Berillo.

All’incontro sono intervenute le cariche politiche e amministrative della città, a partire dal sindaco Enzo Bianco all’assessore comunale all’Urbanistica, al Decoro e alle Manutenzioni Salvo Di Salvo. Il meeting, coordinato dal direttore all’Urbanistica Biagio Bisignani, ha dato possibilità a imprenditori, architetti e docenti universitari di approfondire le tematiche relative all’urbanistica e alla sicurezza.

Un dialogo costruttivo, quello avvenuto nell’ex piazza delle Belle, che rientra nel progetto integrazione porto/città e ha dato ampio spazio a dibattiti tra le massime cariche comunali.

Una sfida virtuosa: Rigenerare la città e mostrarsi comunità, passaggio fondamentale al quale, per parola dei presidenti e imprenditori intervenuti nel convegno, non si deve venir meno

L’approfondimento tematico di oggi rientra nel generale nucleo di meeting de “Il tempo del raccolto” che ha conosciuto il via nell’aprile dello scorso anno e ha toccato vari aspetti, dai Lavori pubblici alla prevenzione sismica. Ha il compito di spiegare e rendere noto ai cittadini il lavoro di riadattamento e decoro urbano fin qui svolto dall’amministrazione comunale.

21 aprile 2017

Articoli Consigliati

Top