Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Lega Pro, ultimi tre turni: Siracusa ai playoff, le altre ancora in lotta

Lega Pro, ultimi tre turni: Siracusa ai playoff, le altre ancora in lotta

Tre giornate alla fine della regular season di Lega Pro. Le siciliane puntano a chiudere la stagione centrando i propri obiettivi tra sogni, speranze e paure.

Il Siracusa si gode il quinto posto e la matematica partecipazione ai playoff. Gli aretusei possono ancora migliorare la posizione in classifica agguantando la Juve Stabia ad un solo punto di distanza. Domenica contro la Paganese al De Simone la possibilità di attaccare le vespe e migliorare la classifica anche se per le premesse di inizio stagione, il miracolo è già compiuto. Azzurri che potrebbero giocare il primo turno degli spareggi in casa, aspetto non da sottovalutare.

Il Catania rimane invece nel limbo. I playoff restano a -2 sfruttando anche l’undicesima posizione valida per la qualificazione ma le tre partite che attendono i rossazzurri sono tutt’altro che semplici. Fondamentale evitare di essere risucchiati nei playout distanti sei punti ma con il Monopoli quintultimo da affrontare domenica in Puglia.

Il Messina di Lucarelli torna a tremare. La sconfitta casalinga contro il Melfi rischia di compromettere la posizione dei giallorossi vista la penalizzazione in arrivo per i ritardi economici della gestione Stracuzzi. Probabile che i punti da sottrarre siano quattro, con una zona salvezza che cambierebbe rimettendo i peloritani nella griglia playout. La prossima gara a Lecce non si prevede semplicissima anche se i giochi per i primi posti sono ormai fatti.

Infine l’Akragas. Per gli uomini di Lello Di Napoli da qui alla fine ogni gara sarà una finale. Per i biancazzurri salvezza difficile, da giocare punto a punto e con il concreto rischio dei playout. Ma per le prospettive di gennaio giocarsi le proprie chances alla pari è già un grande successo.

19 aprile 2017

Articoli Consigliati

Top