Ti trovi qui
Home > Cronaca > Messina: in fiamme l’impianto di rifiuti di Pace

Messina: in fiamme l’impianto di rifiuti di Pace

MESSINA

Ore di lavoro per i Vigili del Fuoco impegnati a circoscrivere l’incendio che nella tarda mattinata di oggi si è sviluppato all’impianto di imballaggio dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata, situato all’ex inceneritore di Pace, sulla riviera nord di Messina. Dopo mezzogiorno è stato lanciato l’allarme per le fiamme che si sono sviluppate tra le cataste di carta, cartone e plastica situate all’esterno.

Tre squadre di pompieri sono intervenute immediatamente: le operazioni di spegnimento si sono subito presentate particolarmente difficili. Intanto la grossa nube di fumo nero che si era innalzata era visibile persino in centro città. Danni sono già stati notati ai macchinari e ai mezzi parcheggiati nell’area.

Sul posto si sono recati i dirigenti di Messinambiente e l’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua: quest’ultimo non ha escluso l’ipotesi di una causa dolosa.

Saranno le indagini in base ai rilievi dei Vigili del Fuoco a verificare cosa sia davvero accaduto. Da una prima ricostruzione pare che l’incendio abbia avuto origine all’interno dell’impianto, funzionante da dieci anni e in attesa di essere sostituito proprio in questo periodo dalla nuova struttura creata accanto.

di Carmen Di Per

18 aprile 2017

Articoli Consigliati

Top