Ti trovi qui
Home > Apertura > Pasqua, belle giornate e temperature in aumento

Pasqua, belle giornate e temperature in aumento

Fra tradizioni popolari, pranzi con parenti e giornate all’insegna del relax in casa, c’è chi, per il giorno di Pasqua e per la prossima Pasquetta, in Sicilia, sceglierà di godersi il paesaggio tra gite fuoriporta, escursioni o perché no, mare: le temperature previste per le prossime ore fanno ben sperare gli amanti del sole. Ma chi volesse organizzare un viaggio aprofittando di queste giornate e magari alla scoperta delle tradizioni siciliane in calendario cosa deve aspettarsi pensando alle previsioni meteo?
«Nella giornata di Pasqua, assisteremo a qualche annuvolamento temporaneo, nelle zone interne – spiega  Emilio Lo Savio, direttore Meteo Sicilia – ma in serata migliorerà. Per la giornata di Pasquetta il meteo sarà stabile con temperature in aumento e con massime che si avvicineranno ai 25°» .
Non solo belle giornate, dunque, ma anche temperature in aumento. Secondo Lo Savio, la colonnina di mercurio salirà sopra le medie del periodo. Ma sarà un aumento temporaneo perché a metà settimana, le temperature potrebbero subire un nuovo calo.

15 aprile 2017

Articoli Consigliati

Top