Ti trovi qui
Home > Apertura > Neonato muore sotto gli occhi della madre, la procura apre inchiesta

Neonato muore sotto gli occhi della madre, la procura apre inchiesta

MESSINA

La Procura di Messina ha avviato un’inchiesta sul caso di un neonato di poco più di un mese morto all’ospedale di Taormina.

Disposta l’acquisizione delle cartelle cliniche. La vicenda è stata denunciata dai genitori ai carabinieri. Il 20 marzo scorso il piccolo è stato ricoverato alla pediatria del Policlinico di Messina a causa di difficoltà respiratorie: gli era stata diagnosticata una bronchiolite.

A seguito di accertamenti clinici, quattro giorni, dopo è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Il 27 marzo la madre è stata informata che, a seguito di una crisi, era necessario trasferire il piccolo presso la cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina in quanto aveva bisogno di assistenza cardiaca e polmonare.

Ieri pomeriggio, dopo alcuni accertamenti, mentre veniva revocata gradualmente l’assistenza a cuore e polmoni, il bimbo all’improvviso è morto sotto gli occhi della madre che gli era vicino. Un dolore immenso per la donna che ha deciso di rivolgersi ai carabinieri raccontando tutta la vicenda.

5 aprile 2017

Articoli Consigliati

Top