Ti trovi qui
Home > Altre News > Palermo, controlli nella movida: irregolarità in 3 pub di Ballarò

Palermo, controlli nella movida: irregolarità in 3 pub di Ballarò

PALERMO

Fine settimana denso di controlli lungo le strade della “movida” cittadina. Una rete di controlli nel quartiere di Ballarò, operati dagli agenti della polizia di Palermo nella zona di via Nunzio Nasi, che ha permesso di scoprire delle gravi irregolarità. Nel primo caso è stata riscontrata la mancanza di autorizzazione comunale, per la quale è prevista una sanzione amministrativa di 5mila euro, mentre al titolare del pub è stata contestata la violazione dell’ordinanza sindacale per avere effettuato intrattenimento musicale amplificato all’esterno tramite DJ, motivo per cui è stata elevata sanzione di 50 euro e sequestrata la strumentazione musicale. Inoltre, è stata elevata la sanzione di mille euro in relazione alla contestata somministrazione all’esterno tramite banco frigo rifornito di vari alimenti. Infine, contestata l’occupazione di suolo pubblico con l’installazione di ombrelloni, tavoli e sedie per cui è prevista la sanzione amministrativa di 169 euro e la denuncia penale.

Al proprietario di un secondo pub invece, è stata contestata la mancanza di SCIA comunale, con una sanzione pari a 5mila euro e il sequestro dell’attività commerciale.

Al titolare di un terzo pub è stata contestata la somministrazione all’esterno, con una sanzione di mille euro, nonché l’occupazione abusiva di suolo pubblico con l’installazione di ombrelloni, tavoli e sedie e quindi la denuncia penale.

4 aprile 2017

Articoli Consigliati

Top