Ti trovi qui
Home > Cronaca > Agrigento, tentata rapina in centro: denunciato un 16enne eritreo

Agrigento, tentata rapina in centro: denunciato un 16enne eritreo

AGRIGENTO

Tentata rapina ad Agrigento. La vittima, B.J. di anni 28, ha lanciato l’allarme agli agenti raccontando di essere stata tirata per i capelli e strattonata con violenza da un extracomunitario che voleva rubarle il cellulare. Dopo pochi secondi di colluttazione, il ladro si è dato alla fuga a causa delle urla della giovane che avevano richiamato l’attenzione dei passanti.

La vittima, nel corso del racconto, ha fornito agli agenti una dettagliata descrizione fisica dell’aggressore, indicandone persino la via di fuga. Avviate in maniera immediata le indagini, la vittima ha contattato di nuovo il 113, comunicando agli agenti di aver visto il ladro in prossimità di un locale in viale Leonardo Sciascia.

Sul posto è subito arrivata una volante che dopo una breve ricerca ha bloccato un giovane, successivamente identificato come A. M., 16enne di nazionalità eritrea. Per il minore è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di tentata rapina e il collocamento all’interno di una comunità per minorenni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

3 aprile 2017

Articoli Consigliati

Top