Ti trovi qui
Home > Calcio > Eccellenza: i pronostici della 13° di ritorno, di Salvo Castorina

Eccellenza: i pronostici della 13° di ritorno, di Salvo Castorina

Tutto o quasi tutto ancora in gioco nei due gironi quando si giocherà questa 13° giornata di ritorno, terzultima di campionato, prima della sosta per il Torneo delle Regioni. Discorso aperto sia per quel che concerne la lotta al vertice e sia per quel che riguarda il capitolo salvezza. Proprio per la lotta relativa la salvezza si disputa, nel GIRONE B Real Avola-Rocca di Caprileone con quest’ultima squadra che ha subito in settimana un punto di penalizzazione in classifica. Ne parliamo con Salvo Castorina, diesse del Real Avola, squadra che secondo gli addetti ai lavori avrebbe dovuto lottare al vertice e invece si trova impelagata in zona rossa.

«In effetti – ammette Castorina – per come era stata costruita la squadra all’inizio si puntava ai play off. Però, da persone esterne alla società, non sono state mantenute le promesse e gli impegni per cui a dicembre è stato ridimensionato l’organico essendo stati svincolati Raimondi, Mautone, Lo Coco, Fecarotta e Monforte, sostituiti con altri per un progetto tecnico differente, affidando la panchina ad un allenatore come Giovanni Campanella per noi valore aggiunto della squadra».

salvo castorina ds Real Avola - uLTIMATV

A questo punto?
«Sinceramente pensavamo di raggiungere prima quota salvezza che, comunque, resta nelle nostre mani, consapevoli degli incontri difficili che ci aspettano. Dovremo essere bravi a racimolare i punti necessari per evitare di dovere aspettare i risultati delle nostre concorrenti».

Scontro diretto domenica con il Rocca di Caprileone, penalizzato di un punto.

«Ci auguriamo che i nostri tifosi vengano in massa a sostenere la squadra per conquistare i tre punti che ci consentano di guardare al futuro con più serenità».

Uno sguardo all’alta classifica, cosa suggerisce?

«Che il Palazzolo ha vinto meritatamente il campionato e che per i play off i giochi sono ormai fatti».

I pronostici di Salvo Castorina:
«Belpasso-Acireale 2; Biancavilla-Viagrande X; Pistunina-Giarre 2; Rosolini-Pedara S. Pio X; Scordia-S.Agata 1; Taormina-Milazzo 2; Torregrotta-Palazzolo 2».

Continua il testa a testa al vertice del GIRONE A tra il Paceco, che gioca a Marsala, mentre il Troina, reduce dal trionfo anche in casa del Paterno, in Abruzzo, in Coppa Italia, affronterà in trasferta la Nissa. Il restante programma prevede Dattilo-Castelbuono, Folgore-Campofranco, Mussomeli-Mazara, Parmonval-Alcamo, Riviera Marmi-Licata e Terranova-Pro Favara.

31 marzo 2017

Articoli Consigliati

Top