Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Il Massimino si rifà il look, via al restyling della pista di atletica

Il Massimino si rifà il look, via al restyling della pista di atletica

CATANIA

La speranza comune è quella di rilanciare un movimento, quello dell’atletica leggera, che nonostante i problemi legati ai finanziamenti e all’impiantistica, rimane vivo e denso di tradizione nel territorio etneo.

Sono cominciati questa mattina i lavori di restyling della pista di atletica dello stadio Angelo Massimino di Catania, un progetto fortemente voluto e finanziato dal Comune etneo in stretta sinergia con la Fidal, l’Università e il Cus di Catania.

I lavori di rifacimento della pista costeranno complessivamente 25 mila euro e verranno completati entro la fine del mese di marzo. Grande la soddisfazione del segretario generale della Federazione italiana di atletica leggera, il dottor Fabio Pagliara, che ha commentato con entusiasmo il restyling, definendolo «un punto d’inizio importante per il movimento e un patto simbolico che consentirà ai giovani atleti di tornare a disporre di corsi di sviluppo e promozione della disciplina».

Il Massimino potrebbe tornare, dopo un ventennio di assenza, protagonista anche nell’ambito dell’atletica leggera e assicurare ai grandi appassionati della disciplina nel territorio di Catania, uno spazio rinnovato per rilanciare un movimento che ha voglia di crescere e stupire.

29 marzo 2017

Articoli Consigliati

Top