Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Lega Pro: per il Siracusa di Sottil rendimento da grande

Lega Pro: per il Siracusa di Sottil rendimento da grande

Dalla crisi del Catania partito con ben altri obiettivi, al campionato complicato del Messina fino ai grossi problemi societari in casa Akragas.

A salvare il trend delle isolane di Lega Pro c’è però il Siracusa. La squadra di Sottil continua a mantenersi nelle zone alte della classifica, sesta in piena zona playoff a -1 dal Francavilla. Il gruppo guidato dall’ex difensore etneo sta volando sulle ali dell’entusiasmo. Settimana dopo settimana e vittoria dopo vittoria gli aretusei hanno preso fiducia provando a non darsi limiti.

Il gran momento di forma arriva da una condizione mentale straordinaria ma anche l’aspetto fisico è un fattore da non sottovalutare. Ospite di “Ultima parola in sala stampa”, l’ex tecnico del Siracusa Giuliano Sonzogni ha spiegato così il buon momento della squadra: «Sicuramente Sottil ha dato qualcosa in più nel momento di difficoltà. Si vede che c’è un gruppo, tutti si danno una mano ed esultano con tutto lo stadio. Una squadra quadrata e concreta».

Protagonista il gruppo ma anche alcune individualità che si stanno mettendo in luce, da Emanuele Catania rinato a 35 anni ed autore di 11 gol a Scardina e Valente già in rete 6 volte a testa. A loro si unisce l’esperienza di Spinelli a centrocampo e Turati in difesa. Nelle ultime 5 gare solo il Foggia coi suoi 15 punti supera gli azzurri che ne hanno racimolati 13. Solo 3 invece quelli del Catania sprofondato in una crisi nera. Con una squadra così in forma sognare non costa nulla.

servizio del tg

28 marzo 2017

Articoli Consigliati

Top