Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Basket: Orlandina arriva lo stop, Trapani al cardiopalma

Basket: Orlandina arriva lo stop, Trapani al cardiopalma

L’Orlandina perde a Varese 74-72 ed interrompe la striscia di quattro vittorie consecutive. A spaccare la partita è stato il secondo quarto, in cui i padroni di casa creano un break di sette punti, che i ragazzi di Di Carlo provano a recuperare senza successo. I paladini perdono così la quarta posizione, scavalcati da Trento in virtù della differenza canestri.

In A2, Agrigento viene ampiamente sconfitto nell’anticipo di sabato in casa di Tortona per 82-61.
I siciliani scendono in campo evidenziando sin da subito tutti i limiti che li separano dagli avversari e non riescono mai a recuperare punti in nessuno dei quarti della partita, fallendo un’ottima occasione per agganciare il quinto posto.

Al contrario, sorride l’altra siciliana del girone, Trapani, che si aggiudica il match al cardiopalma contro Roma per 106-105. Una partita divertentissima per tutti i 40′, con entrambe le formazioni che si scoprono giocando a viso aperto. I granata, al contrario di come successo in diverse uscite, riescono a mettere in cassaforte i due punti giocando con grandissima grinta al rientro dall’intervallo lungo.

Passando alla serie B, Barcellona si conferma la squadra più in forma del campionato e vince sul campo di Scauri per 56-77.

Sconfitta invece per Cefalù, che viene stoppata dall’ultima in classifica Maddaloni 89-79.

In A1 femminile, come da pronostico, Ragusa vince anche a Battipaglia 44-70 una partita del tutto ininfluente ai fini della classifica, con il quinto posto già acquisito. Ottima prestazione di Vanloo, Ndour, Spreafico e Larkins, tutte andate in doppia cifra. La “vera” sfida sarà quella dei quarti di finale di playoff, che vedrà le aquile biancoverdi scontrarsi con San Martino di Lupari nella serie al meglio delle tre partite. Dopo una stagione a tratti travagliata, la Virtus Eirene arriva all’appuntamento più importante della stagione nel suo miglior momento di forma.

Articoli Consigliati

Top