Ti trovi qui
Home > Spettacolo > Radicepura Festival, garden design e architettura del paesaggio

Radicepura Festival, garden design e architettura del paesaggio

CATANIA

Un vero e proprio Expo del verde, che vuole esaltare la bellezza del garden design e dell’architettura paesaggistica del Mediterraneo. E’ il Radicepura Garden Festival, l’evento internazionale dedicato alla botanica e promosso dalla fondazione Radicepura, presentato oggi al Monastero dei Benedettini di Catania.

Istituzioni, giovani e Professionisti, grandi protagonisti del paesaggismo, si impegneranno per diffondere “l’arte del verde”. Un viaggio lungo sei mesi, dal 21 aprile al 21 ottobre, all’interno del parco botanico di Radicepura a Giarre, dove si potranno visitare 14 giardini realizzati con le piante più originali e insolite coltivate dall’azienda Piante Faro, che raccoglie 800 specie e oltre 5mila varietà grazie all’attività portata avanti da oltre 50 anni da Venerando Faro, oggi alla guida dell’azienda insieme ai figli Mario e Michele.

Giarre è stata scelta come location per accogliere l’eccellenza della botanica e soprattutto per dare risalto al nostro territorio, sfruttando il clima, il suolo e l’acqua, in una sola parola le “condizioni favorevoli” della nostra Isola che permettono alle piante di crescere vigorose.

21 marzo 2017

 

Articoli Consigliati

Top