Ti trovi qui
Home > Cultura > Pattavina stasera mattatore a UltimaTv

Pattavina stasera mattatore a UltimaTv

Sin da giovanissimo si è dilettato come cantante e intrattenitore, poi, con lo spettacolo L’isola dei pupi, scritto da Turi Ferro, ha calcato il palco del Teatro Stabile di Catania conquistando la fama di attore di spicco nel panorama siciliano. E’ Giuseppe Pattavina, detto Pippo, e questa sera alle 21,30 sarà ospite di Sotto i riflettori, il programma del martedì sera condotto dal nostro direttore Umberto Teghini.

Nato a Lentini (ma catanese.. ) 78 anni fa, è ironico e versatile: dal teatro alla conduzione e dal canto al cinema, Pippo Pattavina ha navigato il mondo dello spettacolo a 360 gradi. Ha fatto spesso coppia con il grande Tuccio Musumeci, tra le tante volte in Pipino il Breve, interpretato per la prima volta nel 1978 ma replicato con successo ancora oggi, e poi l’anziano preside Burgio in alcuni episodi della serie televisiva Il commissario Montalbano, fino ad aggiudicarsi il ruolo di pretore nel film erotico-drammatico Maléna.

Successi, curiosità e progetti per il futuro. Questa sera Pippo Pattavina si racconterà Sotto i Riflettori dello studio di Ultimatv stasera alle 21.30.

21 marzo 2017

 

Articoli Consigliati

Top