Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Final Eight e rush finale di Serie A2: le siciliane del futsal si giocano una stagione

Final Eight e rush finale di Serie A2: le siciliane del futsal si giocano una stagione

Le squadre siciliane di calcio a 5 reciteranno un ruolo da protagonista nel lungo fine settimana di gare. A partire da questa sera, ci si giocano i sacrifici e gli sforzi di un’intera stagione. La posta in gioco nelle gare in programma dalla Serie A2 alla Coppa Italia è altissima e con la regular season vicina alla bandiera a scacchi è arrivato il momento di tirar fuori il meglio.

Il 24° turno di Serie A2 potrebbe sancire i primi verdetti. A guardare tutti dall’alto è il Cisternino: la formazione pugliese ha un bottino di 8 punti su Augusta e potrebbe ottenere la promozione diretta nella massima serie con una vittoria contro il modesto Sammichele.

Subito dietro in classifica c’è l’Augusta. I nero-verdi di mister Rinaldi hanno disputato un campionato da big, mostrandosi squadra solida e difficile da affrontare. Domani contro la Virtus Noicattaro potranno consolidare la seconda piazza, per farsi trovare pronti agli spareggi di categoria.

L’altra siciliana pienamente in corsa per un piazzamento ai playoff è la Meta San Giovanni La Punta. A disposizione del tecnico Salvatore Samperi c’è un gruppo coriaceo, una matricola terribile che nell’ultima parte di stagione ha scalato le gerarchie del torneo. Un mix di esperienza e freschezza che al momento è valso il terzo posto in classifica con 36 punti. Le gare contro Barletta, Cisternino e Noicattaro daranno un verdetto sulla stagione (fin qui oltre le aspettative) dei puntesi, focalizzati su un obiettivo che avrebbe un gusto speciale. Diversa la storia invece per il Catania. I rossazzurri di mister Grasso dovranno vincere le prossime due gare e sperare che le rivali dirette in campionato non conquistino nemmeno un punto nelle prossime 3 uscite per centrare il miracolo salvezza.

C’è chi aspetta di scendere in campo e chi il terreno di gioco lo ha già saggiato. E’ scattata infatti quest’oggi la Final Eight di Coppa Italia di Serie B in programma al PalaJonio di Augusta, casa del Maritime, formazione vicina a festeggiare la promozione in Serie A2 e in corsa per la vittoria del trofeo. Primo esame da affrontare per cullare il sogno Coppa Italia la sfida delle 20:30 contro la PSG Potenza, l’occasione per diventare grande e riportare la Sicilia in alto anche in campo nazionale.

17 marzo 2017

Articoli Consigliati

Top