Ti trovi qui
Home > Calcio > Eccellenza: Totò Brucculeri pronostica il 26° turno

Eccellenza: Totò Brucculeri pronostica il 26° turno

A presentarci i pronostici della 26^ giornata di campionato, 11^ di ritorno, dei due gironi di Eccellenza, abbiamo interpellato mister Totò Brucculeri, uno degli allenatori più esperti, più preparati e più vincenti della categoria, attualmente alla finestra. Dopo aver condotto nelle ultime due stagioni il Gela dalla Promozione alla Serie D, per vicende interne alla società del presidente Angelo Tuccio, s’è dovuto tirare indietro ed è rimasto senza alcuna squadra. A causa di questo brutto episodio, Brucculeri, che in carriera ha conquistato due promozioni con il Mazara, due con il Ribera, due con il Gela e una con il Marsala, è rimasto nauseato del mondo del calcio. «Difficilmente – ha dichiarato – ritornerò ad allenare. Troppe situazioni non chiare, che non fanno sicuramente bene al gioco del calcio».

Un giudizio sui due gironi di Eccellenza lo possiamo avere?

«Certamente! Nel GIRONE A la lotta per il salto diretto in Serie D non è ristretta soltanto a Troina e Paceco perché c’è anche la Folgore, che sta disputando un grande campionato, e poi anche il Riviera Marmi, sebbene sia piuttosto discontinuo. Altra buona squadra è l’Alcamo che, però, se continua così, rischia di non disputare neanche i play off».

La squadra favorita?

«Potrebbe accadere che tra i due litiganti il terzo goda. Il Troina sta spendendo troppe energie fisiche e mentali, argomento che nei dilettanti è molto sconsigliabile e troppo rischioso. Dovrebbe fare una scelta per non vanificare l’intera stagione poiché non credo che disponga di un organico tale da potere affrontare entrambe le competizioni ad alto livello. Tuttavia, confesso che, se Peppe Pagana riuscirà a fare l’en plein, andrò a Troina per complimentarmi personalmente con lui».

«Il GIRONE B è un campionato davvero affascinante, che si è spezzato in tre tronconi. Con la sconfitta di domenica scorsa, lo Scordia, dove Pippetto Romano sta facendo un ottimo lavoro, è uscito dalla lotta per la promozione diretta per cui sono rimasti in cinque. Altre quattro squadre navigano in zona tranquilla, mentre le altre sgomiteranno per evitare i play out».

Questi i pronostici del girone A di Totò Brucculeri : Folgore-Alcamo 1X; Marsala-Pro Favara X2; Mussomeli-Licata 1X; Paceco-Troina (Provinciale di Trapani) 1X2; Parmonval-Castelbuono (sabato) 1; Riviera Marmi-Dattilo 1; Terranova-Campofranco 2. Del girone B: Belpasso-Giarre 2; Pedara S. Pio-Acireale 1X2; Pistunina-Palazzolo (sabato campo S. Margherita) 2; Avola-S. Agata 1X; Rosolini-Rocca di Caprileone 1; Scordia-Milazzo 1X2; Taormina-Viagrande 1; Torregrotta-Biancavilla 2.

 

17 marzo 2017

Articoli Consigliati

Top