Ti trovi qui
Home > Cronaca > Settimana mondiale del cervello: a Messina check up gratuiti al Piemonte

Settimana mondiale del cervello: a Messina check up gratuiti al Piemonte

MESSINA

Open Day da oggi negli ambulatori e laboratori dell’Ospedale Piemonte – IRCCS Centro Neurolesi Bonino-Pulejo di Messina.

L’iniziativa dell’istituto si svolge in occasione Settimana mondiale del Cervello 2017, patrocinata a livello nazionale dalla SIN – Società Italiana Neurologia – e curata a livello locale dal segretario regionale SIN Sicilia Placido Bramanti, che del Neurolesi è pure il direttore scientifico.

In linea con l’argomento ufficiale dell’edizione 2017 “Curare il cervello migliora la vita”, fino al 17 marzo verranno effettuate consulenze e test gratuiti a tutti i cittadini che ne vorranno usufruire.

Davanti all’ingresso dell’Ospedale Piemonte è stato allestito un gazebo, nel quale saranno presenti specialisti del settore di Neuroscienze dell’IRCCS, che accoglieranno gli interessati a ricevere informazioni sui principali disturbi neurologici.

Per lo speciale evento, potranno essere effettuate le seguenti visite: neurologica, otoneurologica, cardiologica, riabilitativa.

Si potranno, inoltre, effettuare valutazioni di test per la memoria, ansia e depressione; valutazione del gusto, olfatto e disturbi dell’equilibrio; ecocardiogramma; elettroencefalogramma; potenziali avocati.

Qualora lo specialista dovesse ritenerlo opportuno, si potrà procedere alla prenotazione di ulteriori approfondimenti diagnostici.

13 marzo 2017

Articoli Consigliati

Top