Ti trovi qui
Home > Cronaca > Sventato furto in appartamento, arrestatti i due ladri “acrobati”

Sventato furto in appartamento, arrestatti i due ladri “acrobati”

PALERMO

La scorsa notte la Polizia di Stato ha sventato un furto in appartamento che, per la verità, era già stato parzialmente portato a termine, ad opera di due ladri, uno dei quali vero e proprio “acrobata”. Le volanti dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto Sirchia Maurizio, 20enne e Loddo Alessandro, 25enne, entrambi pregiudicati di via Attinelli, colti nella flagranza del reato di furto in appartamento.

A connotare di spericolatezza il furto è stata la condotta di Sirchia che per raggiungere l’appartamento da depredare, al quarto piano di uno stabile in viale delle Alpi, ha scelto di arrampicarsi attraverso un tubo della condotta esterna del gas. Loddo è, invece, rimasto a far da “palo” al piano terra. Sirchia, una volta raggiunto il balcone del quarto piano ha forzato una porta finestra ed ha messo a soqquadro varie stanze della casa, in assenza dei proprietari, riuscendo a far razzie di preziosi d’oro e d’ argento.

La scena è stata scorta da alcuni testimoni che non hanno esitato a contattare il “113”. Nel giro di pochi minuti lo stabile segnalato di viale delle Alpi è stato circondato da numerose pattuglie di polizia. Loddo ha provato una improbabile fuga ma è stato bloccato e tratto in arresto; Sirchia, ritornato sul balcone e preso atto della cospicua presenza di forze dell’ordine, nonostante fosse stato invitato a non muoversi, in attesa che i poliziotti riuscissero a fare irruzione nell’appartamento, ha incredibilmente ripercorso in discesa lo stesso tragitto compiuto all’andata e, una volta raggiunta, incolume, la sede stradale è stato bloccato ed ammanettato.

Sirchia aveva riempito le tasche di monili e di preziosi era colmo anche un sacco di juta trovato dai poliziotti adagiato sul balcone dell’appartamento depredato. I due sono stati tratti in arresto e la proprietaria dell’appartamento, nel frattempo giunta in via delle Alpi, ha preso atto del danno subito, ha sporto denuncia ed ha visto restituito quanto sottratto.

10 marzo 2017

 

Articoli Consigliati

Top