Ti trovi qui
Home > Cronaca > Maltempo: forti raffiche di vento e mareggiate. Collegamenti interrotti

Maltempo: forti raffiche di vento e mareggiate. Collegamenti interrotti

PALERMO

Tornati in azione gli spazzaneve dell’Anas su alcune strade provinciali della Sicilia centro orientale, dove da ieri piove ininterrottamente. L’ondata di maltempo è stata accompagnata da forti raffiche di vento e mareggiate tanto che solo poco dopo le 8,30 di questa mattina è stata riaperta al transito la statale 113 nella tratta litoranea del messinese, chiusa durante la scorsa nottata.

A causa del maltempo un traghetto Palermo-Genova ieri alle 21 non è partito e ha lasciato il porto oggi verso le 12. A bordo c’erano circa 200 passeggeri.

L’ondata di maltempo è caratterizzata da precipitazioni nevose nelle aree montane al di sopra dei mille metri di altitudine e per questo i mezzi Anas sono presenti sulle statali 289 di Cesarò (Messina) e 116 Randazzo-Capo d’Orlando, sempre nel Messinese.

Segnalata grandine sulle statale 117 Mistretta-Nicosia nella zona di Sella del Contrasto e sulla 120 tra Cerami e Troina, ma non si segnalano disagi alla circolazione. Alberi caduti nella zona di Enna dove sono intervenuti i vigili del fuoco e diversi torrenti esondati nell’Ennese.

8 marzo 2017

Articoli Consigliati

Top