Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Catania non è solo calcio: etnei protagonisti negli altri sport

Catania non è solo calcio: etnei protagonisti negli altri sport

CATANIA

Mettendo da parte la condizione disastrosa delle strutture sportive, lo sport a Catania è una medaglia a due facce. Se nel calcio i risultati stentano e la pazienza è poca, negli altri sport, anche quelli considerati ingiustamente “minori”, esistono realtà belle e vincenti, che rialzano la testa in una città intera e portano dati incoraggianti: dimostrazione inequivocabile che Catania non vive solo calcio, anzi.

Gli esempi sono lampanti: nella pallavolo Misterbianco sta lottando punto a punto con la ben più quotata Cinquefrondi per la vetta della classifica di Serie B, riportando entusiasmo e passione; nella pallanuoto femminile l’Orizzonte Catania è in estasi per la vittoria nel derby con il Messina e il sorpasso ai danni delle stesse rivali in classifica posizionandosi al secondo posto, ha una squadra giovanissima ed è esempio di programmazione;

Un successo in campo non solo regionale ma nazionale, basti pensare anche alla rinascita Amatori Catania, dominatrice del torneo di Serie B con 12 punti di vantaggio sulla concorrenza e pronta ad un nuovo salto nella massima serie per tornare ai fasti di un tempo, o la seria e programmata risalita degli Elephants nel football americano in 2^divisione, club che ha iniziato col piglio giusto il nuovo anno e intende affermarsi di nuovo in Italia nel giro di pochi anni.

Progetti ambiziosi, realtà serie che crescono e coinvolgono. E quando il calcio non decolla e pecca in termini di risultati, ecco che si fanno avanti anche le sovvenzioni e gli sponsor, spesso una manna dal cielo per le tante società che arrivano in ginocchio al termine dei campionati.

Catania non vive dunque di solo pane e calcio e sarebbe ingiusto parlare di una città delusa e tradita. Ai piedi dell’Etna c’è lo stesso motivo di esultare…

8 marzo 2017

Articoli Consigliati

Top