Ti trovi qui
Home > Calcio > Promozione: i pronostici della 24^giornata

Promozione: i pronostici della 24^giornata

Nel Girone D gioca in casa la capolista Ragusa, reduce dalla scoppola rimediata in Coppa Italia a Canicattì (1-4) per ospitare l’ostico Trecastagni, mentre da impegni difficili e complicati sono attesi, entrambi in trasferta, l’altra capolista Paternò contro l’Eubea e l’Atletico Catania a Vittoria. E’ uno dei motivi per cui abbiamo chiesto i pronostici al giovane attaccante del Paternò, Christian Musumeci, autore domenica scorsa del gol-vittoria (3-2) contro il Trecastagni a tempo quasi scaduto. Gol che ha consentito al Paternò di conquistare la vetta della classifica e ai tifosi e alla squadra di gioire. «In effetti – ammette Christian, che il prossimo 30 marzo compirà 18 anni- è stata una gioia indescrivibile. Ero subentrato ad un mio compagno e volevo assolutamente fare bella figura per ripagare la fiducia di mister La Rosa. So che il Paternò dispone di attaccanti molto forti, ma io cercherò di farmi trovare sempre pronto quando il mister lo riterrà opportuno».

L’obiettivo del Paternò?

«Siamo un gruppo molto affiatato – dichiara Christian, cresciuto nel Team Sport di Mascalucia e prelevato dal ds rossazzurro Antony Vella – con una società solida alle spalle. Sappiamo che il campionato è molto difficile, ma il Paternò vuole conquistare la promozione in Eccellenza, la meritano la società, la squadra e i nostri tifosi».

Domenica contro l’Eubea?

«Partita difficile come del resto tutte le altre, ma noi, con tutto il rispetto per i nostri avversari, puntiamo alla vittoria».

Questi gli altri pronostici di Christian Musumeci: «Aquile Calatine-Città di Catania 1; Vittoria-Atletico Catania X2; Ragusa-Trecastagni 1; Dagata-Marina di Ragusa 1; Megara-Belvedere (sabato) 1; Rinascitanetina-Mascalucia (sabato) 1X». Riposa il Santa Croce, che nel recupero ha sconfitto con un sonoro 5-1 il Vittoria. Nel girone A il Canicattì, capolista solitario, dopo l’exploit in Coppa (4-1 al Ragusa) gioca a Salemi mentre il restante programma prevede Ribera-Ares Menfi, Castellammare-Casteltermini, Kamarat-Raffadali, Libertas_Nuova Sancis, Partinicaudace-Gattopardo (sabato), Ravanusa-Campobello e Serradifalco-Cinque Torri. Nel Girone B la capolista Cus Palermo ospita il Futura, mentre il Villabate e il Caccamo giocano in trasferta, rispettivamente contro Acquedolcese e Bolognetta. Nel Girone C riposa la capolista Camaro, mentre il Messana è atteso dalla facile trasferta di Aci S. Antonio. Il Città di Messina ospita (sabato) il Giardini Naxos,  il Real Aci, atteso alla riscossa, gioca (sabato) a S. Filippo del Mela. Scontro diretto, a ridosso della zona play off tra Calatabiano e Terme Vigliatore.

3 marzo 2017

Articoli Consigliati

Top