Ti trovi qui
Home > Cronaca > Vittoria, all’interno dell’azienda ortofrutticola trattori rubati e riciclaggio di auto

Vittoria, all’interno dell’azienda ortofrutticola trattori rubati e riciclaggio di auto

RAGUSA

Vittoria. Un’operazione condotta dalla polizia di Stato di Vittoria unitamente a polizia stradale, corpo forestale dello Stato, ispettorato anti frode e ispettorato del lavoro, che a seguito di indagini hanno sottoposto a controllo un’azienda del settore ortofrutticolo nel territorio di Vittoria.

Gli agenti si sono recati sul posto e a seguito di un’ispezione hanno rinvenuto 3 trattori rubati, 3 frese e 2 auto (una provento di furto e una su cui erano state montate le parti dell’altra auto, quindi commettendo il reato di riciclaggio). All’interno dell’azienda è stata inoltre riscontrata la presenza di un’officina meccanica abusiva e per questo motivo un altro uomo è stato sanzionato anche per reati ambientali.

Il personale della direzione territoriale del lavoro di Ragusa invece, ha riscontrato delle irregolarità sulla posizione lavorativa di 5 dei 7 dipendenti dell’azienda, ma sono al momento in corso valutazioni approfondite della documentazione acquisita.

Il personale dell’ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari ha riscontrato gravi irregolarità relative alla tracciabilità dei prodotti ortofrutticoli commercializzati, che hanno portato alla contestazione amministrativa.

2 marzo 2017

Articoli Consigliati

Top