Ti trovi qui
Home > Cronaca > Palermo: aumentano i baby pit stop in città

Palermo: aumentano i baby pit stop in città

PALERMO

Aumentano in Sicilia le aree dedicate per l’allattamento. La nuova politica dei “Baby pit stop” sta prendendo piede. Infatti dopo le aree di sosta per l’allattamento materno di Palazzo delle Aquile e Villa Niscemi, questa mattina e domani saranno inaugurati a Palermo altri due Beby pit stop for nursing nelle sedi della I e VI Circoscrizione. Le due inaugurazioni si terranno, oggi alle 9.30, nelle sede comunale di piazza Giulio Cesare, e domani, alle 11, in quella di via Monte San Calogero, dove già era previsto un ambulatorio gratuito di ostetricia e ginecologia.
Saranno presenti il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando, Alessandra Veronese, consigliere comunale e referente progetto Unicef “Città amica dei bambini e delle bambine”, e un rappresentante di Unicef.
L’iniziativa “Qui la mamma che allatta è benvenuta” è promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dal Comune di Palermo, e si inserisce in un programma di attività sul tema, in sinergia con diverse associazioni, nell’ambito del protocollo “Palermo citta’ amica dei bambini e delle bambine”, siglato dal Comune di Palermo e dal Comitato Provinciale per l’Unicef.

27 febbraio 2017

Articoli Consigliati

Top