Ti trovi qui
Home > Cronaca > Catania: domani la presentazione dei dati dello smog e del rumore urbano

Catania: domani la presentazione dei dati dello smog e del rumore urbano

CATANIA

 

Si daranno appuntamento domani, alle ore 10.30 alla stazione centrale di Catania nella quarta carrozza del convoglio ambientalista “Treno Verde”, in sosta al binario 1, per presentare i  risultati del monitoraggio scientifico di smog e rumore svolto in città, realizzato grazie alla collaborazione con VALORIZZA brand di Studio SMA e Gemmlab, Orion, e con il contributo scientifico della Sapienza, del CNR e dell’Università IUAV di Venezia; sarà anche l’occasione per presentare le proposte di Legambiente per la città di Catania.

Il convoglio ambientalista di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, realizzato con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, chiuderà domani la sua prima tappa del tour 2017.

Interverranno: Serena Carpentieri, responsabile Treno Verde; Carmelo Oliveri tecnico dell ufficio Ecologia ed Ambiente del Comune di Catania; Salvatore Casabianca – responsabile U.O. Agenti Fisici della Struttura Territoriale di Catania; Antonio Conti – responsabile U.O. Agenti Fisici della Direzione Generale di ARPA Sicilia; Giuseppe Inturri – docente di Trasporti e Mobilità al Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Catania; Margherita Ferrante – docente dell’Istituto di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania, nonché direttore responsabile del Laboratorio di Igiene Ambientale dell’Università di Catania;
Annamaria Pace – Legambiente Catania, responsabile locale del Treno Verde e Marisa Falcone – presidente ADAS/ONLUS Associazione per la difesa dell’Ambiente e della Salute.

25 febbraio 2017

Articoli Consigliati

Top