Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Formula 1: la Ferrari presenta la SF70H, monoposto del Cavallino per il mondiale 2017

Formula 1: la Ferrari presenta la SF70H, monoposto del Cavallino per il mondiale 2017

Eccola, rossa fiammante, il suo nome è SF70-H ed è la nuova Ferrari concepita dalla scuderia di Maranello per il mondiale 2017 di Formula 1 che partirà il prossimo 26 marzo in Australia.

Linee aggressive e aerodinamica rivista da cima a fondo, la nuova rossa, è figlia di un cambio regolamentare che ha riscritto le regole e la storia dello sport più famoso a quattro ruote.

La SF70H unisce il gusto della passione Ferrari con l’inventiva ingegneristica imposta dai nuovi regolamenti, il risultato è una macchina totalmente nuova e che dà un taglio deciso al passato della Formula 1. A cominciare dal motore, ibrido, e il telaio in fibra di carbonio, con l’ala a freccia e la pinna di colore bianco che spicca sul cofano motore. Muso allungato e sospensioni del tutto rinnovate, senza contare poi una delle novità che più salta agli occhi dei fan a differenza degli ultimi anni, ossia le dimensioni delle nuove gomme Pirelli: pneumatici più larghi che garantiranno un incremento delle prestazioni di oltre 4 secondi al giro.

Resistenza aerodinamica unita dunque ad una ricerca dettagliata della massima deportanza, la nuova rossa è bella e innovativa: adesso sta a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen renderla vincente. I piloti potranno provare la monoposto già a partire dai prossimi test in programma sul circuito di Montmelò in Spagna dal 27 febbraio al 2 marzo, quando i primi riscontri cronometrici potranno rivelare le ambizioni della squadra e dare una risposta alle speranze dei tifosi, orfani di un titolo mondiale che manca al Cavallino Rampante da dieci anni.

24 febbraio 2017

Articoli Consigliati

Top