Ti trovi qui
Home > Cronaca > Palermo: Orlando ha 3 liste civiche, Forello ufficializza candidatura

Palermo: Orlando ha 3 liste civiche, Forello ufficializza candidatura

PALERMO

Fermento in città per per le comunali sempre più vicine, che hanno spinto l’attuale sindaco Leoluca Orlando, a farsi sostenere da tre liste civiche “Movimento 139, Palermo 2022 e Mosaico Palermo”, ognuna con il proprio simbolo e riunite sotto lo stesso slogan “Facciamo squadra!”per la sua ricandidatura. L’ufficializzazione è avvenuta nel corso di una conferenza stampa alla presenza dello stesso Orlando, e dei suoi “fedelissimi” alias Fabio Giambrone, il braccio destro e Aurelio Scavone, il suo sinistro, che si sono occupati di definire le liste dovrebbero essere sette o otto.
«La presentazione di queste liste – ha sottolineato Leoluca Orlando – è un segnale importante per la realizzazione del massimo coinvolgimento possibile alla mia candidatura a sindaco di Palermo».

Ma Orlando, per non dimenticare chi porta i voti, parlando del possibile appoggio del Partito democratico, ricorda e ribadisce: «Il mio partito si chiama Palermo e lo ripeto. So che esistono i partiti, che hanno crisi profonde, dibattiti interni, io ho un grande rispetto per le regole interne dei mondi vitali, per le dinamiche dei partiti. Ma ho anche grande rispetto per Palermo. Serve un grande coinvolgimento civico, rispettando le storie di tutti: vorremmo in qualche modo provare a stare insieme senza per questo essere travolti dalle logiche, che rispettiamo, dei partiti».

«Da parte mia e del sindaco – ha detto Fabio Giambrone –  c’è la massima disponibilità a incontrare, come richiestomi dal segretario del Pd provinciale».

Intanto anche in casa M5S, sabato prossimo, alle 10, Ugo Forello presenterà ufficialmente la sua candidatura alla guida della città. Saranno presenti i 40 candidati del movimento al consiglio comunale di Palermo.

20 febbraio 2017

Articoli Consigliati

Top