Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Pesca Sportiva protagonista in Sicilia: Sanò e Miloro vincono l’8° Trofeo Surf Competition

Pesca Sportiva protagonista in Sicilia: Sanò e Miloro vincono l’8° Trofeo Surf Competition

CATANIA

Fondachello. Una festa per tutti gli appassionati della pesca sportiva, una cornice di partecipanti unica che ha garantito l’ennesimo record di presenze. L’ottava edizione del trofeo Asd Surf Competition, disputatosi nelle splendide spiagge di Fondachello e Marina di Cottone, ha ottenuto consensi e successi e rappresenta un ottimo trampolino di lancio per far conoscere sempre di più una disciplina, quella della pesca, che per numero di tesserati Coni è seconda soltanto al Calcio.

A vincere la competizione, che ha potuto vantare oltre 270 partecipanti, è stata la coppia formata da Walter Sanò (bicampione del mondo in carica under 16) e Alfredo Miloro della Eagles Club, grazie alle 103 prede pescate e ai 1640 punti totalizzati nella manche unica di gara della durata di 5 ore. Ad ottenere la seconda piazza sono stati Francesco Brundo e Diego Forestieri per la Noto Barocca grazie ai loro 1507 punti. Completano il podio al terzo posto la coppia formata da Sebastiano Leone e  Salvatore Bonaccorso della Asd I Cavalieri del Mare con 93 prede per un totale di 1409 cm.

Per quanto riguarda le premiazione di società, a vincere è stata la Asd I Cavalieri del Mare, seguita al secondo posto dal Circolo Ionio di Mascalucia e al terzo da Il Circolo Nautilus di Calatabiano.
Il podio Masters of Surf Casting, valido per la tappa italiana, vede trionfare la coppia  Alfio Dell’Uomo – Simone Bartolomucci del “Cral Abb Sace – Team Basso Lazio” seguiti dalle due squadre francesi della LSC sète languedoc.
Il Miglior piazzamento con Atleta Donna invece, viene vinto dalla Nazionale italiana femminile di Surf Casting composta da Lisa Micela in coppia con Luigi Vassallo , entrambi della ASD Pol. municipale di Palermo.

I partecipanti si sono snodati sul litorale per oltre 3 chilometri ed il coinvolgimento è stato più che attivo, l’Asd Surf Competition ha risposto presente e, proprio in occasione della manifestazione, ha voluto presentare la spedizione azzurra che il prossimo maggio gareggerà in Francia per i mondiali di categoria.

Un risultato unico, un evento internazionale che ha affermato la crescita esponenziale della pesca sportiva non solo in Italia quanto soprattutto in territorio siciliano.

19 febbraio 2017

Articoli Consigliati

Top