Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Memorial Gioacchino Russo Morosoli: i risultati delle gare

Memorial Gioacchino Russo Morosoli: i risultati delle gare

CATANIA

Linguaglossa. Giornata primaverile quella che ha accompagnato la terza edizione del “Memorial Gioacchino Russo Morosoli” sull’Etna. Protagonisti 48 atleti, di ogni età e categoria, provenienti da tutta la Sicilia che si sono sfidati in uno slalom gigante nella magnifica cornice della pista dell’anfiteatro di Piano Provenzana sul versante nord dell’Etna. Un vero spettacolo quello messo in piedi dalla Fisi Sicilia con la collaborazione della Star, società responsabile degli impianti di risalita che ha regalato agli appassionati una perfetta fusione fra agonismo e valore dello sport. Per le categorie super baby, baby e cuccioli una sola manche a disposizione per registrare il tempo migliore mentre per tutti gli altri due occasioni per cercare di aggiudicarsi il premio Gioacchino Russo Morosoli.

«Una giornata bellissima dedicata a colui che ha reso tutto questo possibile ovvero Gioacchino Russo che si è speso con anima e corpo per l’Etna. Queste gare in questa meravigliosa atmosfera sono il miglior modo per ricordarlo» ha detto il direttore di Star e Funivie dell’Etna, Salvo Di Franco.

Fra i più piccoli hanno trionfato Cristina Nicoletti dello Sci Club Adrano per il super baby femminile e Duccio Parisi del Vulcano Ski race e Francesco Maugeri dello Ski Club Mareneve per il maschile. Nel baby femminile prima Nicoletta Lollobattista del Vulcano Ski Race e podio maschile composto rispettivamente da Mattia Mendolia e Andrea Cordio del Vulcano Ski Race e Simone Rillosi per il Magma Ski Team.  Beatrice Mendolia del Vulcano Ski Race vince la cuccioli femminile seguita da Giulia Bernardini e Carmen Ferrao del Magma. Fra i maschi primo Daniele Marinetti dello Sport Campiglio e Paolo Sparacino del Magma Ski Team.

Per la categoria ragazzi nel femminile primo posto per Noemi Drago, secondo per Beatrice Bonaccorso, entrambe del team Magma e terza Annarita Costanzo del Vulcano Ski Race. Dello stesso gruppo anche Giuseppe Mendolia che si è aggiudicato la ragazzi maschile davanti a Giulio Polizzi e Mattia Bernardini del gruppo Magma. Negli juniores, che ha visto l’assenza di esponenti femminili, hanno trionfato Pierdomenico Giordano del Vulcano ski race e Alessio Sabbia dello Sci Club Etna.

Infine tra i più esperti, ovvero quelli della categoria Master, primo posto per Michele Lollobattista del Vulcano Ski Race che ha vinto davanti a Dario Costantino e Giuseppe Nicoletti rispettivamente degli Sci Club Etna e Adrano. A sorpresa il miglior tempo assoluto della competizione lo ha messo a segno Noemi Drago della categoria ragazzi femminile che ha chiuso la sua discesa con il  cronometro a 1.28 e 68.

18 febbraio 2017

Articoli Consigliati

Top