Ti trovi qui
Home > Cultura > Videobank organizza il Taormina Film Fest, fuori la Rocca torna Laudadio

Videobank organizza il Taormina Film Fest, fuori la Rocca torna Laudadio

Si è conclusa l’era della regina Tiziana Rocca al Taormina Film Fest, è sceso il sipario sulla sua Agnus Dei che per 5 anni si è occupata dell’organizzazione della kermesse e che ha portato al festival siciliano grandi star hollywoodiane.

In questa 63esima edizione era già noto dovesse avvenire un cambio dello scettro e tra le tante offerte giunte la commissione di valutazione composta da Ninni Bruschetta, Franco Cicero, Alessandro Rais, con il ruolo di presidente, dopo aver esaminato le proposte presentate, si è scelta Videobank la società di Belpasso di Lino Chiechio che ha curato negli scorsi anni le riprese video del Taormina Film Fest.

L’assegnazione riguarda solo quest’anno ma già Videobank ha rivelato il nome del nuovo direttore artistico, Felice Laudadio che già in passato si era occupato del Festival e che recentemente ha anche preso parte della Berlinale.

Il Taormina Film Fest guidato da Videobank e Laudadio punterà al rilancio della manifestazione affermando la sua tradizione e creando un collegamento tra sette città siciliane dall’Etna ai mosaici di Piazza Armerina fino a Lampedusa. Rimane davvero poco tempo per organizzare il tutto, la partenza del Taormina Film Fest è infatti prevista per il prossimo 9 giugno.

 

Articoli Consigliati

Top