Ti trovi qui
Home > Cronaca > Ragusa: coltivazione di cannabis in casa, arrestato un uomo

Ragusa: coltivazione di cannabis in casa, arrestato un uomo

RAGUSA

Scicli. Scoperta dai carabinieri di Modica una piantagione di “cannabis indica”, pianta dalla cui lavorazione si ottiene la marijuana. Gli agenti nella piccola serra, hanno rinvenuto 20 piante di altezza variabile e suddivise in diverse tipologie. La piantagione, di proprietà di un uomo sciclitano disoccupato di 54 anni, è stata coltivata in un territorio eccezionalmente fertile che inoltre possiede le condizioni ideali per far crescere rigogliose piante, che sono state ben nascoste da altre coltivazioni.

Nella serra, molto curata, vi è  un impianto di irrigazione e concimazione, i carabinieri durante la perquisizione hanno trovato numerose confezioni di fertilizzanti, bilancini di precisione e diversi manuali contenenti le spiegazioni per coltivare i diversi tipi di piante.

Durante l’operazione antidroga i militari, che da tempo tenevano sotto controllo l’abitazione dell’uomo situata nelle campagne sciclitane, avevano notato movimenti sospetti che li hanno portati fino all’irruzione all’interno della casa, arrestando il coltivatore per produzione illecita di sostanze stupefacenti.

Articoli Consigliati

Top