Ti trovi qui
Home > Apertura > Catania, videosorveglianza sulle colonnine Sostare. Mozione approvata

Catania, videosorveglianza sulle colonnine Sostare. Mozione approvata

CATANIA

Arriva l’ok sulla videosorveglianza per le colonnine di Sostare. Con 24 voti a favore e 5 astenuti il consiglio comunale di Catania ha approvato la mozione.

Una vera e propria rete di telecamere distribuita per la città che consentirà di vigilare su tutti i parcometri e le aree circostanti. Sarà a disposizione delle forze di polizia e dei vigili urbani. Non altro che un’integrazione al sistema già esistente. In questo modo dovrebbe aumentare la sicurezza in città anche nelle zone periferiche. L’amministrazione e il Cda di Sostare utilizzeranno gli utili dell’anno 2016-2017 per acquistare il sistema di videosorveglianza e così si dovrebbe mettere la parola fine, una volta per tutte, alle “esplosioni”.

E si, perché a Catania solo da novembre a gennaio di colonnine dispensatrici di ticket nei parcheggi ne sono state fatte saltare 28. Diverse le zone della città interessate. I delinquenti hanno utilizzato un esplosivo ad alto potenziale procurando danni, nel giro di un solo mese, per oltre 160 mila euro.

La società partecipata ha sporto formale denuncia alla polizia e adesso è arrivata la decisione: videosorveglianza sui parcometri per tutta la città.

16 febbraio 2016

Articoli Consigliati

Top