Ti trovi qui
Home > Apertura > UFFICIALE: Mario Petrone è il nuovo allenatore del Catania

UFFICIALE: Mario Petrone è il nuovo allenatore del Catania

CATANIA

Con una nota ufficiale sul sito della società rossazzurra Mario Petrone è stato ufficializzato come nuovo tecnico della squadra etnea. L’allenatore ex Ascoli ha firmato un contratto fino al termine della stagione con opzione di prolungamento fino al 2018.

Così recita il curriculum del tecnico quarantatreenne di Napoli: Lungo il corso della sua carriera ben cinque promozioni di categoria. In ordine sono Nuorese, Lumezzane, San Marino, Bassano e ultimo in ordine di tempo, Ascoli nel 2014-15 (ammessa nel campionato cadetto soltanto dopo i declassamenti di Catania e Teramo). In carriera, il neo tecnico rossazzurro ha però rimediato anche diversi esoneri. Il primo nel 2003, quando viene sollevato dall’incarico di allenatore del Tempio, . Nel 2008, dopo 5 sconfitte di fila, lascia la panchina del Lumezzane al subentrante Leonardo Menichini. Il 2012 (stesso anno della promozione) viene esonerato dal San Marino mentre la sua ultima esperienza in terra marchigiana da allenatore dell’Ascoli si è interrotta il 2 novembre 2015.

Il suo modulo preferito è il 4-2-3-1, modulo moderno e che ha visto nella parentesi ascolana il suo punto più felice, anche se in diverse occasioni ha ridisegnato la sua squadra, optando anche sulla difesa a 3 per garantire maggiore spinta e velocità.

Questo il comunicato ufficiale:

«Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al signor Mario Petrone, nato a Napoli il 20 marzo 1973. Il nuovo tecnico rossazzurro si è legato contrattualmente al nostro club per la stagione sportiva corrente, con opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2018. Mario Petrone e l’allenatore in seconda Cristian La Grotteria saranno presentati ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione martedì 14 febbraio alle 12.00, in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village».

13 febbraio 2017

Articoli Consigliati

Top