Ti trovi qui
Home > Cronaca > Catania: transitabile la via Etnea nel primo pomeriggio

Catania: transitabile la via Etnea nel primo pomeriggio

CATANIA

Nel primo pomeriggio, dopo le 15.00 orientativamente, sarà riaperta via Etnea, dopo aver effettuato le prove di frenata. La fase della rimozione della cera di Sant’Agata, infatti per quell’ora è previsto, sia conclusa.
Il principale asse viario del centro cittadino infatti, sarà percorribile per gli autobus – da piazza del Duomo fino all’ingresso della Villa Bellini – e per le auto da via Litrico fino a piazza Borgo, mantenendo ancora il limite di velocità di 20 chilometri orari e il divieto assoluto di transito per i mezzi a due ruote. Il sindaco di Catania invita in ogni caso alla prudenza.

«La rimozione della cera – ha detto il sindaco Enzo Bianco – è stata effettuata anche quest’anno con grande celerità anche in considerazione delle condizioni atmosferiche avverse di questa mattina. Invitiamo ovviamente la cittadinanza alla necessaria prudenza, rispettando in questi giorni i limiti di velocità per le automobili e non utilizzando bici, moto e scooter fino a quando gli esperti non riterranno che le vie del centro sono tornate del tutto sicure».
Anche stamattina un centinaio di operai del Comune di Catania e di Ipi e Oikos ha lavorato con speciali cannelli all’acetilene per sciogliere la cera, portandola via con segatura e lance ad acqua ad alta pressione. Sono state inoltre impiegate inoltre otto spazzatrici con spazzole metalliche.

10 febbraio 2017

Articoli Consigliati

Top