Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Basket: Orlandina da sogno, Agrigento e Trapani sugli scudi

Basket: Orlandina da sogno, Agrigento e Trapani sugli scudi

In serie A l’Orlandina vince finalmente in trasferta una incredibile partita contro Torino per 91-92. I siciliani partono male nel primo quarto, ma con la forza di volontà ed una grande reazione riescono nell’impresa di recuperare lentamente il punteggio e vincere un match memorabile. I bianco azzurri si trovano così al quarto posto in classifica a quota 20 punti insieme a Sassari.

Torna alla vittoria in A2 Agrigento, battendo 90-58 Reggio Calabria, che al PalaMoncada cercava punti salvezza. Una partita dominata dai padroni di casa che si sono aggiudicati tutti i quarti di gioco, con larghi risultati. Adesso gli agrigentini salgono a 22 punti in classifica, trovandosi sempre all’ottavo posto.

Successo fondamentale per Trapani, che vince a Ferentino un decisivo scontro salvezza per 67-71. Una vera e propria liberazione per i granata, sempre in svantaggio fino agli ultimi minuti dell’ultimo quarto, che interrompono la striscia negativa di sconfitte.

In B continua a stupire Barcellona, che in casa regola anche Cassino 71-65. I giallo rossi raggiungono al quarto posto in classifica proprio i laziali a 26 punti.

Vola anche Cefalù, che vince in casa contro la Vis Roma 81-67 ed abbandona definitivamente le zone calde della classifica. Nel corso dei 40′ i ragazzi di Ciaboco hanno ampiamente dimostrato la propria superiorità, meritando il successo.

Per il basket femminile, in A1 tonfo casalingo di Ragusa contro la favorita San Martino per 59-64. La poca continuità di risultati in campionato, nonostante l’arrivo dell’americana Larkins, continua dunque ad essere un problema per la Virtus Eirene.

5 febbraio 2017

di Marco Cocuzza

Articoli Consigliati

Top