Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Virtus Francavilla-Akragas 2-0. Quattro su quattro con le siciliane per i pugliesi

Virtus Francavilla-Akragas 2-0. Quattro su quattro con le siciliane per i pugliesi

Torna a casa a mani vuote l’Akragas di Lello Di Napoli dalla trasferta a Francavilla. Troppo superiori i pugliesi, giunti alla sesta vittoria consecutiva tra le mura amiche, en plein con le siciliane, battute quattro volte su quattro al Giovanni Paolo 2.

Akragantini con il nuovo arrivo Mileto in difesa mentre Tardo e Bramati inizialmente in panchina. Ma la Virtus si dimostra subito un osso duro. neanche 2 minuti di gioco ed è Alessandro a centrare la traversa dopo un tentativo di Abate. Ci prova Galdean dopo poco ma Pane è bravo a bloccare centralmente.
Al 24esimo è Abruzzese a mandare alto di poco al volo. Ancora i pugliesi sul finale di tempo rischiano il vantaggio, prima con Prezioso poi con Galdean ma i ragazzi di Di Napoli resistono.

Nella ripresa si decide la gara. Continua il dominio del Francavilla, prima è Prezioso a provarci di prima intenzione, poi è Abate a trovare il meritato vantaggio di testa su cross di Abruzzese. Ti aspetti la reazione dei siciliani ed invece è ancora la Virtus a sfiorare il gol. E’ ancora Abate che a tu per tu con pane manda a lato, passa un minuto e Alessandro manda fuori su perfetto assist di Nzola.

Al 78esimo Alessandro sfiora il raddoppio che però arriva sei minuti dopo, Abate ci prova, Riggio devia e Pastore si avventa sulla palla mettendo dentro.
Finisce con un 2-0 meritato per i pugliesi che salgono quinti a quota 39, Akragas in zona playout a 21.

servizio del tg

04 febbraio 2017

Articoli Consigliati

Top