Ti trovi qui
Home > Cronaca > Tifo e lacrime, il saluto degli ultras al loro caro “Ciccio Falange”

Tifo e lacrime, il saluto degli ultras al loro caro “Ciccio Falange”

CATANIA

Una folla di tifosi si è stretta nel dolore per la perdita del loro “padre” Ciccio Falange.  Si sono svolti oggi nella chiesa di San Sebastiano a Catania, i funerali di Ciccio Famoso storico capo ultra rossoazzurro, scomparso dopo una lunga lotta contro una brutta malattia.

funerale - ciccio falange - ciccio famoso - ultimatv (2)

C’erano tutti oggi in piazza Federico di Svevia, sotto il Castello Ursino, per dare l’ultimo saluto al mitico Ciccio Falange, i tifosi che hanno condiviso con lui gioie e  dolori che l’amore per il calcio e la passione per il Catania riescono a regalare e che, per questa triste occasione, avevano preparato per l’amico striscioni e numerose ghirlande di fiori. Più di migliaia le persone che hanno preso parte alla funzione, molti tifosi provenienti da tutta Italia da Genova a Napoli e che hanno dato l’addio a Ciccio tra fumogeni rossoazzurro, cori e lacrime.

Non solo gli ultras hanno reso omaggio a Ciccio Falange, ma anche il Catania Calcio, presenti in chiesa alcuni membri dei vertici dirigenziali tra cui l’ad Lo Monaco e l’ex presidente Pulvirenti, insieme al capitano Marco Biagianti e un gruppo di giocatori.

Dopo la messa il feretro, seguito dal corteo, è stato portato in piazza Duomo sotto il Liotro, l’ultimo abbraccio di Ciccio con la sua città.

Articoli Consigliati

Top