
CATANIA
Una folla di tifosi si è stretta nel dolore per la perdita del loro “padre” Ciccio Falange. Si sono svolti oggi nella chiesa di San Sebastiano a Catania, i funerali di Ciccio Famoso storico capo ultra rossoazzurro, scomparso dopo una lunga lotta contro una brutta malattia.
C’erano tutti oggi in piazza Federico di Svevia, sotto il Castello Ursino, per dare l’ultimo saluto al mitico Ciccio Falange, i tifosi che hanno condiviso con lui gioie e dolori che l’amore per il calcio e la passione per il Catania riescono a regalare e che, per questa triste occasione, avevano preparato per l’amico striscioni e numerose ghirlande di fiori. Più di migliaia le persone che hanno preso parte alla funzione, molti tifosi provenienti da tutta Italia da Genova a Napoli e che hanno dato l’addio a Ciccio tra fumogeni rossoazzurro, cori e lacrime.
Non solo gli ultras hanno reso omaggio a Ciccio Falange, ma anche il Catania Calcio, presenti in chiesa alcuni membri dei vertici dirigenziali tra cui l’ad Lo Monaco e l’ex presidente Pulvirenti, insieme al capitano Marco Biagianti e un gruppo di giocatori.
Dopo la messa il feretro, seguito dal corteo, è stato portato in piazza Duomo sotto il Liotro, l’ultimo abbraccio di Ciccio con la sua città.