Ti trovi qui
Home > Calcio > Promozione siciliana: i pronostici del 20° turno

Promozione siciliana: i pronostici del 20° turno

Per il GIRONE D riflettori puntati sul big match tra la capolista Ragusa e l’Atletico Catania, terzo in classifica, staccato di cinque lunghezze. Per la formazione etnea di mister Damiano Proto un appuntamento determinante poiché il prossimo turno l’Atletico Catania ospiterà il Paternò secondo in classifica. «Nutriamo il massimo rispetto per tutti –afferma Francesco Fascetto, esperto difensore centrale dell’Atletico Catania , dove è arrivato  con il mercato di riparazione, proveniente dallo Scordia– ma nessun timore. Siamo in grado di giocarcela con tutti. La società del presidente Franco Proto, una persona molto seria e assai competente, punta al salto di categoria e penso che possiamo riuscirci. L’unico neo è il campo di Zia Lisa dove giochiamo, francamente improponibile».

Il vostro ritardo dal vertice di cinque punti?

“Si sono persi punti importanti pareggiando alcune partite che si sarebbero potuti vincere. Ma è inutile piangere sul latte versato e pensiamo positivo. Nelle due prossime gare ci giochiamo tutto, ma –sostiene Fascetto, che in carriera ha vinto un campionato con l’Acireale e due con la Leonzio – abbiamo gli argomenti giusti”.

A Ragusa, contro la capolista?

«Un avversario molto forte con tanti giocatori di categoria superiore, ma, senza alcuna presunzione, specie con l’arrivo del bomber Giorgio Corona, andremo per fare risultato».

Questi i pronostici di Francesco Fascetto: Vittoria-S. Croce 1X;  Megara-Aquile Calatine (sabato) X; Paternò-Mascalucia 1; Rinascitanetina-Città di Catania 1; Eubea-Marina di Ragusa 1X; Trecastagni-Belvedere 1. Il programma del GIRONE A prevede Ares Menfi-Casteltermini (sabato), Ribera-Campobello, Castellammare-Kamarat, Libertas-Canicattì, Nuova Sancis-Cinque Torri, Ravanusa-Gattopardo, Salemi-Partinicaudace, Serradifalco-Raffadali.

La capolista Villabate e il Cus Patermo ospitano rispettivamente Lascari e Sinagra (sabato) mentre il Caccamo gioca in trasferta contro l’Acquedolcese. Il GIRONE C prevede, tra gli altri, Aci S. Antonio-Merì, Calatabiano-Giardini Naxos, Gescal-Real Aci e Messina sud-Camaro.

3 febbraio 2017

Articoli Consigliati

Top