Ti trovi qui
Home > Cronaca > Catania tra le 10 città più gettonate d’Italia in vista dei festeggiamenti agatini

Catania tra le 10 città più gettonate d’Italia in vista dei festeggiamenti agatini

CATANIA

Sant’Agata è alle porte e si sa, sono pochi coloro che si lasceranno sfuggire l’occasione di partecipare alla festa. In questi giorni si registra un notevole afflusso turistico, con prenotazioni di camere d’hotel e soggiorni. Così gli imprenditori faranno un boom di prenotazioni con incassi sopra la media e sulla loro scia tenteranno la fortuna anche i cittadini che postano su facebook annunci di balconi in affitto.

Quella di Sant’Agata è la terza festa al mondo per partecipazione popolare, non sorprende quindi che Catania sia entrata  nella top ten delle città più gettonate d’Italia di questo periodo, facendo rapidamente crescere il numero delle prenotazioni d’hotel e b&b da 6,600 a 10mila 300. Quasi 11 mila gli utenti registrati dai motori di ricerca che hanno digitato le parole “Catania”, “festa” e “Sant’Agata”. Così la città Etnea si posiziona in classifica vicina alle mete più amate di sempre, come Venezia, Roma e Milano.

Un’atmosfera di fede e religiosità che si mischia al folclore e alla storia catanese, dando vita alla magia che attira ogni anno centinaia di migliaia di persone richiamate dalla voglia di scoprire una delle nostre tradizioni più autentiche.

31 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top