Ti trovi qui
Home > Cronaca > Traffico di immigrati: anche Catania coinvolta per sgominare la banda

Traffico di immigrati: anche Catania coinvolta per sgominare la banda

CREMONA

Maxi operazione della Polizia di Stato di Cremona nel contrasto al fenomeno del traffico dei migranti. Operazione che ha visto la collaborazione dei poliziotti delle Squadre Mobili di Milano, Imperia, Genova, Reggio Emilia, Varese, Mantova, Reggio Calabria, Catania, del Commissariato di Busto Arsizio, Ivrea, Montecatini e del Settore della Polizia di Frontiera di Ventimiglia, sono state arrestate in Italia 18 persone, 3 delle quali già in carcere.

Arrestati i membri di una banda di trafficanti di esseri umani, composta da decine di persone quasi tutte di nazionalità straniera, operante a livello internazionale. Le operazioni, coordinate e dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, hanno interessato diverse province nonché la zona di frontiera di Ventimiglia. Le indagini, durate quasi due anni, sono state svolte dai poliziotti della squadra mobile.
Le operazioni, coordinate e dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, hanno visto impiegati decine di uomini della Polizia e hanno interessato le provincie di nel corso delle indagini sono stati ricostruiti 62 viaggi a fronte di un numero assai più numeroso di trasporti che ha, complessivamente, permesso l’ingresso illegale in altri paesi europei di centinaia di individui.

30 gennaio 2017

 

Articoli Consigliati

Top