Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Ciclismo, nuoto e divertimento: è partita la Coppa Sant’Agata 2017

Ciclismo, nuoto e divertimento: è partita la Coppa Sant’Agata 2017

Il vento e la pioggia non hanno fermato il grande entusiasmo degli appassionati sportivi e centinaia di atleti si sono presentati al via della Coppa Sant’Agata. Non poteva mancare anche quest’anno il trofeo ciclistico, con il 5°memorial Janino Mirabella, gara organizzata dalla Libertas Ciclisti.

La manifestazione ha visto gli atleti (divisi in due batterie) sfidare l’asfalto bagnato lungo il percorso che, a causa degli acquazzoni avvenuti in mattinata, è stato sensibilmente accorciato per motivi di sicurezza. Partecipazione attiva e lo spirito delle grandi occasioni hanno permesso ad atleti e spettatori di godere di uno spettacolo più che piacevole, ormai un evento considerato classico a ridosso delle festività agatine.

Quello del ciclismo è stato il primo di una lunga serie di appuntamenti della Coppa Sant’Agata. Domenica è stato giorno di gare anche alla Piscina Comunale di Nesima, dove è andata in scena la 13^ edizione del trofeo di nuoto, evento organizzato grazie alla passione e l’impegno del presidente della Sporting Club Catania Davide Arena

Alla manifestazione, che ha visto una grande partecipazione a livello di pubblico, hanno partecipato attivamente atleti di ogni fascia d’età, junior e senior. Immancabile poi la presenza della grande squadra di atleti paralimpici, che nel corso delle 3 batterie a loro dedicate, hanno mostrato la loro forza e la loro devozione a Sant’Agata.

 

30 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top