Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Sport, tradizione e cultura: è tutto pronto per la Coppa Sant’Agata 2017

Sport, tradizione e cultura: è tutto pronto per la Coppa Sant’Agata 2017

Sport, ma anche cultura e tradizione. Sarà una lunga settimana di festa e sport quella che, in corrispondenza con la celebrazione della patrona di Catania, accompagnerà gli appassionati catanesi all’interno delle festività agatine con la Coppa Sant’Agata 2017, in programma dal 29 gennaio al 3 febbraio.

Dal ciclismo su strada fino alla gara podistica, evento tanto atteso dagli amanti della specialità, la Coppa Sant’Agata 2017 propone una variegata serie di attività sportive, seguendo quello che è lo spirito di aggregazione tipico dei festeggiamenti di Sant’Agata.

11 discipline e un coinvolgimento attivo che interessa centinaia di atleti.  Si parte con il ciclismo su strada. Dalle 9:30 avrà il via la quinta edizione trofeo Sant’Agata organizzato dalla Libertas ciclisti catanesi e che vedrà gli atleti correre sul percorso costituito ad hoc tra le vie di Catania, con partenza e arrivo in Via Sabato Martelli Castaldi

Domenica sarà la volta anche delle gare di nuoto all’interno della Piscina comunale di Nesima, la seconda edizione del trofeo dedicato all’hockey su prato e, tempo permettendo, le gare di Vela al porto di Catania e una kermesse di baseball interamente dedicata ai ragazzi under 12 e organizzata dalla Fibs.

Martedì 31 spazio alla pallacanestro, mercoledì sarà la volta del tennistavolo paralimpico, mentre nella giornata di giovedì sarà il turno delle gare di pallavolo e calcio al campo Velletri di Catania.

Gran finale venerdì quando partirà la 2^ edizione del trofeo podistico organizzato dalla FederAtletica regionale, evento che conoscerà il via alle ore 15:00 con partenza e traguardo in Vittorio Emanuele. Il tutto organizzato dal Comune di Catania in stretta sinergia con il comitato per la festa agatina e il Coni Sicilia all’insegna dei valori dello sport, grandi e piccini.

26 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top