Ti trovi qui
Home > Cronaca > Rigopiano: 11 i sopravvissuti, sale a 24 il bilancio delle vittime

Rigopiano: 11 i sopravvissuti, sale a 24 il bilancio delle vittime

PESCARA

Si contano 11 sopravvissuti, mentre il numero dei dispersi scende a 5

«Al momento il bilancio delle vittime a Rigopiano è salito purtroppo a 24 e quindi di conseguenza si è abbassato il numero dei dispersi che al momento è di 5. Di queste 24 vittime 13 sono uomini e 11 sono donne e restano da identificare ancora 12 vittime. Lavoreremo ininterrottamente fino a che non avremo recuperato tutti».
E’ quanto ha detto il direttore dell’ufficio emergenze del Dipartimento della Protezione civile, Titti Postiglione, parlando dalla Dicomac di Rieti. «In campo – ha aggiunto – ci sono più di 200 uomini che stanno lavorando».

E sono 15 i corpi recuperati dai resti dell’hotel Rigopiano e attualmente all’obitorio dell’ospedale di Pescara. A questi si aggiungono le cinque salme già restituite alle famiglie, per un totale di 20, sulle 24 vittime estratte dalle macerie. Sono in corso gli accertamenti medico legali e le procedure di identificazione; poi la delicata fase della comunicazione ai familiari e del riconoscimento. I corpi recuperati nelle ultime ore o in corso di recupero dovrebbero arrivare in giornata in obitorio.

25 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top