Ti trovi qui
Home > Mondo > Premi Oscar, annunciate quest’oggi le nomination

Premi Oscar, annunciate quest’oggi le nomination

L’Academy ha reso note questa mattina le nomination ufficiali degli Oscar 2017, spicca la presenza di Fuocoammare nella categoria miglior documentario. Successo strepitoso per La La Land che riceve 14 candidature pareggiando il record per il film che ha ricevuto più nomination della storia. La cerimonia, presentata da Jimmy Kimmel, si terrà come ogni anno al Dolby Theatre di Los Angeles la notte del 26 febbraio.

La sempre verde Meryl Streep si guadagna la sua ventesima nomination, sempre più solitaria in vetta alla classifica delle attrici che hanno avuto più candidature. I favori del pronostico però sono tutti schierati dalla parte di Emma Stone, protagonista di La La Land, che dopo la vittoria dei Golden Globes punta a ripetersi con l’Oscar.

Più combattuta la sfida per il miglior attore protagonista, in cui probabilmente assisteremo ad un testa a testa, che si deciderà solo alla fine, tra Ryan Gosling (La La Land) e Casey Affleck (Manchester by the sea).

Anche l’Italia ha ricevuto una nomination con Fuocoammare, di Gianfranco Rosi, che è stato scelto per far parte della cinquina che competerà per il premio di miglior documentario. Dopo aver vinto l’Orso d’oro di Berlino e l’European Film Award, che il regista nato in Eritrea riesca a fare la tripletta?

di Luca Leonardi

24 gennaio 2017

 

Articoli Consigliati

Top