Ti trovi qui
Home > Cronaca > Palermo, maltempo: allagamenti a Mondello e strade interrotte

Palermo, maltempo: allagamenti a Mondello e strade interrotte

Una giornata difficile per Palermo colpita ieri da un’abbondante pioggia che ha reso impraticabili diverse strade. Al centralino dei vigili del fuoco sono arrivate decine di richieste per liberare automobilisti rimasti intrappolati all’interno delle loro auto. I pompieri sono intervenuti in via Ugo la Malfa per aiutare una famiglia in difficoltà. Allagamenti anche a Mondello e a piazza Indipendenza. Difficile il transito in via Imera, allagati molti sottopassi della città.

In provincia la situazione non è andata molto meglio. Mezzojuso e Belmonte Mezzagno si sono registrati il distacco di due massi. Strade chiuse e collegamenti impossibili.

A Monreale l’acqua ha allagato parecchie strade, ieri per ore sono rimaste isolate Pioppo e alcune contrade attorno a Monreale.

E i i sindaci di molti paesi hanno emesso l’ordinanza di chiusura delle scuole a scopo precauzionale.

A Balestrate ieri a causa delle piogge è crollato il belvedere. I massi sono finiti sulla Ferrovia causando l’interruzione del traffico ferroviario. Stamattina si è cercato di rimediare per togliere i detriti dalla strada ma servono lavori urgenti per la messa in sicurezza.

La situazione stamattina è tornata alla normalità, ma è solo una breve parentesi. Le piogge dovrebbero ritornare nella giornata di domani e mercoledì.

di Roberto Chifari

 

Articoli Consigliati

Top