Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Maltempo: tante gare rinviate nel weekend. Ma a Ragusa il paradosso…

Maltempo: tante gare rinviate nel weekend. Ma a Ragusa il paradosso…

È stato un weekend difficile per lo sport siciliano. Il maltempo che si è abbattuto nelle giornate di sabato e domenica ha determinato il rinvio di alcune gare mentre altre si sono giocate ma in condizioni al limite della praticabilità. 

L’allerta meteo diramata nelle ore precedenti allo svolgimento dei match era un segnale delle possibili criticità che si sarebbero potute registrare.

Da tenere d’occhio la situazione degli impianti a Catania. Rimandata ieri una manifestazione di danza al PalaCatania per via dell’allerta meteo ma vi è anche un problema di infiltrazioni che merita un intervento. 

È rimasto chiuso invece il PalaSpedini con il match di Volley tra Universal e Misterbianco che è stato rinviato a data da destinarsi. Un’ordinanza del comune ha impedito alle due squadre di poter accedere all’impianto.

Tante le gare di calcio rinviate nel catanese, da Acireale a Giarre, da Paterno’ a Trecastagni fino ad Aci S.Antonio. Match non disputati anche a Troina e Calatabiano. Nel messinese rinviata in serie D la sfida tra Igea Virtus e Galadiator così come tutte le gare di rugby in programma. 

Il paradosso però è accaduto a Ragusa dove si è svolto il match di calcio all’aperto tra Città di Ragusa e Mascalucia mentre è stata rinviata la gara di basket al chiuso tra Passalacqua e Venezia. Al PalaMinardi infatti si è dovuti ricorrere alle bacinelle per raccogliere l’acqua caduta nel parquet e per l’arbitro la decisione del rinvio è diventata inevitabile tra i cori di protesta del pubblico. Una situazione che l’amministrazione comunale conosce e che dovrà sistemare al più presto.

servizio del tg

23 gennaio 2017

Articoli Consigliati

Top